BIOFACH Norimberga (Germania) – 13/16 febbraio 2019

marchio davia 

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 13 al 16 febbraio 2019 DAVIA grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con i propri prodotti a BIOFACH, la maggiore manifestazione fieristica mondiale interamente dedicata all’agroalimentare biologico. La fiera ospita oltre 3.200 espositori e oltre 50.000 visitatori provenienti da 134 Paesi.

 

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

La DAVIA SpA ha recentemente investito molto nella produzione di conserve di pomodoro biologiche raggiungendo, nel 2017, un consistente fatturato, di cui oltre il 50% realizzato all’estero. L’azienda intende continuare ad investire in questa direzione ed è costantemente alla ricerca di nuovi mercati internazionali.

La partecipazione alla manifestazione fieristica selezionata (con uno stand allestito di 9 mq.) ha quale obiettivo principale il consolidamento della già esistente rete di professionisti della distribuzione e del canale HoReCa interessati alle conserve biologiche.

Due i risultati attesi: a) aumentare il fatturato export della produzione biologica dell’azienda (di almeno il 15% rispetto al biennio 2017/2018); b) aumentare il grado di conoscenza e di riconoscimento dell’autenticità e della qualità del prodotto proposto da parte dei professionisti della distribuzione e del canale HoReCa.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

 

    14 23